Slow cooker: cosa si dovrebbe sapere prima dell’acquisto

Una slow cooker è anche chiamata di solito crock pot, un elettrodomestico da banco usato di solito per cucinare a una temperatura più bassa rispetto ad altri metodi, come bollire, cuocere a vapore e friggere. La slow cooker è un modo molto conveniente di fare molti pasti per tutta la famiglia in metà del tempo che ci vorrebbe usando altri metodi. Ci sono molte marche diverse di slow cooker disponibili sul mercato oggi. Alcune hanno più velocità e d’altra parte alcune hanno solo due velocità. È possibile acquistare la slow cooker sia con una grande o piccola capacità, progettata secondo la quantità di cibo che si desidera cucinare in una volta.

Una delle caratteristiche più importanti di una pentola a cottura lenta è il suo controllo della temperatura. Ha un’impostazione interna che è ideale per preparare alcune zuppe più spesse, stufati e anche salse. Viene fornito con un coperchio con una maniglia per un facile sollevamento e manovrabilità e può essere posizionato sul piano di lavoro o collocato nell’armadio. Nel caso in cui non si desidera mantenere il coperchio aperto durante la cottura, è sempre possibile rimuovere la maniglia e metterlo all’interno del mobile invece. Le opinioni degli altri utenti ci aiutano proprio a capire ad esempio se un dato modello di slow cooker fa davvero per noi oppure no, ed melgio magari puntare su un altro tipo di prodotto specifico. Le recensioni altrui magari ci possono dare delle indicazioni particolari ad esempio su un dato tipo di acquisto ben preciso e su ciò che intendete acquistare. Si tratta insomma di opinioni che ci fanno capire se siamo sulla strada giusta di acquisto oppure no, con la possibilità ad esempio anche di porre delle domande.

Una caratteristica importante della pentola a cottura lenta è senza ombra di dubbio il suo elemento riscaldante. L’elemento riscaldante è responsabile del riscaldamento della pentola interna, che il più delle volte è di metallo o acciaio inossidabile, lentamente in modo che le sostanze nutritive all’interno rimangano intatte. Il coperchio impedisce anche al vapore di fuoriuscire, assicurando che le sostanze nutritive siano cotte a fondo. La maggior parte di esse sono dotate di un coperchio che sigilla bene la pentola, ma è sempre possibile acquistarne una con un coperchio diverso, se si preferisce.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito https://sceltaslowcooker.it/